Sei in mondocredito >> Mutui >> Mutuo 40 Anni
Mutuo 40 Anni

Vediamo sempre più spesso reclamizzati dei mutui con durata 40 anni, tempo addietro la durata massima di un mutuo poteva essere di 25 ed in alcuni casi 30 anni. Bisogna sottolineare che tale politica non viene adottata da tutte le banche, ma solo da quegli istituti che hanno ritenuto opportuno allagare le loro proposte in base alla durata del mutuo. La scelta di questo mutuo, generalmente indirizzata a giovani, e l’incremento di domanda di questa tipologia è da attribuirsi all’aumento del costo delle case.

Un mutuo a 40 anni per caratteristiche non si differenzia da un normale mutui a 20 anni o a 30, infatti esiste la possibilità di scegliere un mutuo 40 anni sia a tasso fisso che variabile. Le rate vengono calcolate nei due casi nella stessa maniera degli altri mutui; se per esempio si opta per la scelta del mutuo a 40 anni a tasso fisso, la rata di rimborso sarà individuata dall’ Eurirs 40 anni più lo spread. Bisogna sapere comunque che essendo un mutuo a lunga durata, le banche applicano uno spread maggiorato.

D’altra parte un mutuo 40 anni viene scelto da quelle persone che vogliono avere un rimborso più agevolato in termini di importo della rata: se a parità di importo totale del mutuo venisse scelto un mutuo a 30 anni la logica ci fa pensare ad una rata decisamente più alta.
ALTRE TIPOLOGIE DI MUTUO:
Mutuo 100
Mutuo Affitto
Mutuo Agevolato
Mutuo Azienda
Mutuo Bancario
Mutuo Chirografario
Mutuo Edilizio
Mutuo Fondiario
Mutuo Giovani
Mutuo in Valuta
Mutuo Inpdap
Mutuo Ipotecario
Mutuo Leasing
Mutuo Online
Mutuo Prima Casa
Mutuo Subprime
Mutuo Tasso Fisso
Mutuo Tasso Misto
Mutuo Tasso Variabile
 

Home Page |  Prestiti |  Mutui |  Finanziamenti |  Leasing
Carte di Credito |  Centrale Rischi |  Links |  Mappa del Sito